In presenza di tracce di umidità sui muri per appartamenti a piano terra l’intervento da eseguire è costituito da iniezioni di resine siliconiche, alla base dei muri creando così una barriera permanente contro l’umidità di risalita dal terreno. Le iniezioni non causano alcun danno strutturale alle murature; le resine siliconiche utilizzate sono atossiche, inodori e non infiammabili, per cui l’intervento di deumidificazione dei muri può essere effettuato consentendo lo svolgersi delle normali attività all’interno dell’appartamento.
L’intervento deve essere eseguito prima della tinteggiatura delle pareti su cui sono evidenti o anche appena percettibili fenomeni di degrado causati dall’umidità di risalita dal terreno, oppure subito dopo aver realizzato i nuovi intonaci per evitare che l’umidità ascendente provochi loro danni irreparabili. In presenza di tracce di umidità sui muri di appartamenti all’ultimo piano, l’intervento consiste nella verifica dello stato dell’impermeabilizzazione del terrazzo soprastante. Da questa verifica stabiliamo la gravità del danno alla copertura e in conseguenza il tipo di intervento che può essere:
- Per le situazioni più semplici con idonee resine mono o bi componenti, anche durante l’inverno, si possono impermeabilizzare terrazzi a vista calpestabili senza necessità di smantellamento e relativo rifacimento della pavimentazione.
- Nei casi di maggiori danni si procede alla demolizione del massetto, alla sostituzione dei teli impermeabilizzanti con altri posti in opera in doppio strato incrociati e saldati con la fiamma e quindi alla ricostituzione del massetto e, se necessario, posa in opera di nuova pavimentazione del terrazzo.
Per ognuna delle opere siamo in grado di progettare e realizzare l’intero pacchetto di impermeabilizzazione, diversificando i prodotti impermeabilizzanti da impiegare, in funzione delle varie tipologie di materiali. Tutti i lavori sono coperti da garanzia decennale.